Welcome!

Linux Containers Authors: Liz McMillan, Yeshim Deniz, Elizabeth White, Pat Romanski, Zakia Bouachraoui

News Feed Item

Rightware nomina un nuovo direttore generale quale iniziativa chiave per la prossima fase di crescita

Rightware®, società leader impegnata nello sviluppo di software per la progettazione e l'implementazione di interfacce utente, è lieta di annunciare la nomina del signor Jonas Geust a direttore generale della società con decorrenza a partire dal 1º gennaio 2013. Il Signor Tero Sarkkinen, fondatore e attuale direttore generale, assumerà la carica di presidente della divisione Operazioni statunitensi. Il Signor Sarkkinen si occuperà della promozione delle vendite nel Nord America e dello sviluppo delle attività a livello globale.

Rightware CEO Jonas Geust (Photo: Business Wire)

Rightware CEO Jonas Geust (Photo: Business Wire)

“Siamo estremamente lieti della nomina del Signor Geust a direttore generale. Egli possiede una conoscenza approfondita della società e delle attività aziendali. A seguito della ristrutturazione del resto dell'équipe dirigenziale, il signor Geust potrà contribuire a condurre l'azienda in modo tale da consentirle di implementare il suo piano strategico sprigionando l'enorme potenziale di questa società”, ha dichiarato Timo Tirkkonen, presidente del Consiglio di amministrazione di Rightware. “Desideriamo inoltre ringraziare Tero Sarkkinen per gli anni di servizio che ha prestato quale direttore generale, dalla fondazione sino ad ora, negli anni in cui la società si è affermata e ha consolidato la reputazione dei propri prodotti nel mercato e si è espansa estendendo la propria presenza a tre continenti. Siamo certi che continuerà ad apportare un contributo prezioso alla società nel suo nuovo ruolo.”

Il signor Geust è stato membro del consiglio di amministrazione di Rightware e lavora presso la società dal 2010. Inoltre, il signor Geust ha rivestito la carica di direttore generale di Havainne Oy. Prima di allora, il signor Geust ha lavorato 15 anni per conto di Nokia, dove ha ricoperto diverse cariche tra cui, per ultima, quella di vicepresidente della divisione di Nokia Smartphone N-Series. Il signor Geust, il quale lavorerà dalla sede generale della società in Finlandia, si occuperà dell'espansione delle operazioni aziendali e delle attività di progettazione.

“Quale uno dei fondatori di Rightware, è stato per me un onore poter condurre la società durante i suoi primi anni di attività perché si affermasse quale una delle società più prestigiose del settore in cui operiamo. Dopo aver sviluppato le operazioni della società in Finlandia e in Cina, la mia prossima missione consiste nel fare altrettanto negli Stati Uniti. Nel frattempo, le nostre attività sono cresciute in misura tale da rendere necessaria l'aggiunta di altro personale esecutivo senior in Finlandia. Mi sono adoperato per più di un anno perché Jonas entrasse a far parte del team e sono convinto che egli sarà in grado di promuovere l'ulteriore crescita della società” ha affermato Tero Sarkkinen, fondatore di Rightware. “L'esperienza di Jonas in ambito operativo, le sue doti di leadership e le sue competenze relativamente al lancio di nuove tecnologie su mercati in tutto il mondo lo rendono la persona più adatta a gestire le strategie di crescita accelerate di Rightware per il futuro.”

Si tratta della prima di una serie di avvicendamenti di personale ai vertici della società e di iniziative di ristrutturazione intesi a rafforzare la società consolidandone ulteriormente la posizione a garanzia del successo a lungo termine. Rightware ha inoltre annunciato che:

  • Jussi Tammi è stato nominato vicepresidente della divisione Finanze. Prima di entrare a far parte di Rightware, Tammi deteneva la carica di amministratore finanziario presso EmblaCom in Finlandia.
  • Jari Selin è entrato a far parte della società con la qualifica di direttore della divisione Sviluppo di prodotti Kanzi. Prima di essere assunto da Rightware, Selin ha lavorato come responsabile senior della divisione Progettazione per conto di Nokia. Egli sovrintenderà a tutte le attività di ricerca e sviluppo per Kanzi.

“Detti cambiamenti hanno dato vita, ad oggi, a un gruppo eccezionale di leader esperti con un ricco bagaglio di talenti e competenze e un'ottima reputazione quanto a conseguimento di risultati e raggiungimento di obiettivi” ha dichiarato Timo Tirkkonen, presidente del consiglio di amministrazione.

Rightware ha sviluppato al momento la seconda generazione della sua premiata piattaforma per lo sviluppo di interfacce utente Kanzi. Kanzi ha svolto un ruolo chiave nel rivoluzionare i sistemi di infotainment di bordo nel settore automobilistico con design che hanno riscosso ampio successo per Audi e altre importanti case automobilistiche e fornitori di primo livello, nonché per diversi produttori di smartphone e tablet. La società intende espandersi in maniera aggressiva in mercati nuovi ed emergenti, compresi i settori dell'intrattenimento, dei tablet mobili, delle TV intelligenti e altri segmenti verticali del settore dei dispositivi incorporati.

Informazioni su Rightware

Rightware® è una società leader del settore delle tecnologie avanzate per interfacce utente destinate ai settori dei dispositivi mobili, automobilistico e altri segmenti del settore dei dispositivi incorporati cui offre la sua soluzione Kanzi® per la progettazione e l'implementazione rapide di interfacce utente. Rightware sviluppa inoltre strumenti per l'analisi delle prestazione di sistemi leader del settore e il suo rinomato portafoglio di prodotti comprende la linea di prodotti Basemark™ per diversi scopi di analisi comparativa, tra cui i benchmark per gli standard settoriali per la misurazione delle prestazioni di OpenGL ES, OpenVG, OpenCL, Android, Linux e Windows Mobile. Rightware, la cui sede generale è ubicata ad Espoo, Finlandia, possiede sedi a Saratoga, California, e a Shanghai e Monaco. Ulteriori informazioni: www.rightware.com

Rightware e Kanzi sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di proprietà esclusiva di e controllati da Rightware Oy, sono protetti dalle leggi applicabili in materia di marchi commerciali e non possono essere utilizzati in alcun modo senza previa autorizzazione rilasciata per iscritto da Rightware Oy in ciascun caso. Gli altri nomi di prodotto o denominazioni sociali quivi menzionati potrebbero essere marchi commerciali di proprietà dei rispettivi titolari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More Stories By Business Wire

Copyright © 2009 Business Wire. All rights reserved. Republication or redistribution of Business Wire content is expressly prohibited without the prior written consent of Business Wire. Business Wire shall not be liable for any errors or delays in the content, or for any actions taken in reliance thereon.

IoT & Smart Cities Stories
The deluge of IoT sensor data collected from connected devices and the powerful AI required to make that data actionable are giving rise to a hybrid ecosystem in which cloud, on-prem and edge processes become interweaved. Attendees will learn how emerging composable infrastructure solutions deliver the adaptive architecture needed to manage this new data reality. Machine learning algorithms can better anticipate data storms and automate resources to support surges, including fully scalable GPU-c...
Machine learning has taken residence at our cities' cores and now we can finally have "smart cities." Cities are a collection of buildings made to provide the structure and safety necessary for people to function, create and survive. Buildings are a pool of ever-changing performance data from large automated systems such as heating and cooling to the people that live and work within them. Through machine learning, buildings can optimize performance, reduce costs, and improve occupant comfort by ...
The explosion of new web/cloud/IoT-based applications and the data they generate are transforming our world right before our eyes. In this rush to adopt these new technologies, organizations are often ignoring fundamental questions concerning who owns the data and failing to ask for permission to conduct invasive surveillance of their customers. Organizations that are not transparent about how their systems gather data telemetry without offering shared data ownership risk product rejection, regu...
René Bostic is the Technical VP of the IBM Cloud Unit in North America. Enjoying her career with IBM during the modern millennial technological era, she is an expert in cloud computing, DevOps and emerging cloud technologies such as Blockchain. Her strengths and core competencies include a proven record of accomplishments in consensus building at all levels to assess, plan, and implement enterprise and cloud computing solutions. René is a member of the Society of Women Engineers (SWE) and a m...
Poor data quality and analytics drive down business value. In fact, Gartner estimated that the average financial impact of poor data quality on organizations is $9.7 million per year. But bad data is much more than a cost center. By eroding trust in information, analytics and the business decisions based on these, it is a serious impediment to digital transformation.
Digital Transformation: Preparing Cloud & IoT Security for the Age of Artificial Intelligence. As automation and artificial intelligence (AI) power solution development and delivery, many businesses need to build backend cloud capabilities. Well-poised organizations, marketing smart devices with AI and BlockChain capabilities prepare to refine compliance and regulatory capabilities in 2018. Volumes of health, financial, technical and privacy data, along with tightening compliance requirements by...
Predicting the future has never been more challenging - not because of the lack of data but because of the flood of ungoverned and risk laden information. Microsoft states that 2.5 exabytes of data are created every day. Expectations and reliance on data are being pushed to the limits, as demands around hybrid options continue to grow.
Digital Transformation and Disruption, Amazon Style - What You Can Learn. Chris Kocher is a co-founder of Grey Heron, a management and strategic marketing consulting firm. He has 25+ years in both strategic and hands-on operating experience helping executives and investors build revenues and shareholder value. He has consulted with over 130 companies on innovating with new business models, product strategies and monetization. Chris has held management positions at HP and Symantec in addition to ...
Enterprises have taken advantage of IoT to achieve important revenue and cost advantages. What is less apparent is how incumbent enterprises operating at scale have, following success with IoT, built analytic, operations management and software development capabilities - ranging from autonomous vehicles to manageable robotics installations. They have embraced these capabilities as if they were Silicon Valley startups.
As IoT continues to increase momentum, so does the associated risk. Secure Device Lifecycle Management (DLM) is ranked as one of the most important technology areas of IoT. Driving this trend is the realization that secure support for IoT devices provides companies the ability to deliver high-quality, reliable, secure offerings faster, create new revenue streams, and reduce support costs, all while building a competitive advantage in their markets. In this session, we will use customer use cases...